Incidenti stradali

Si schianta contro un'auto in sosta, poi si ribalta sul marciapiede della scuola

La paurosa carambola nel tardo pomeriggio di giovedì fuori dalle scuole di Porzano di Leno. L'anziano al volante ha rifiutato il ricovero in ospedale, non solo: avrebbe cercato di riportare la sua auto sulle ruote per spingerla fino a casa

Copyright © Bresciatoday.it

Spaventosa carambola fuori dalle scuole materne ed elementari di Porzano di Leno: una Fiat 500 fuori controllo si è schiantata contro un veicolo in sosta, finendo poi ruote all'aria sul marciapiede dove in quel momento, per fortuna, non passava nessuno. Nella corsa impazzita l'utilitaria avrebbe pure abbattuto un palo dell'illuminazione pubblica.

Tutto è accaduto attorno alle 17.00 lungo via Vittorio Veneto: sul posto si sono precipitate due ambulanze e una pattuglia della Polizia Locale di Leno. L'uomo al volante dell'utilitaria, un anziano del posto, avrebbe riportato qualche contusione, ma avrebbe rifiutato di farsi accompagnare in ospedale. 

Non solo, negli istanti successivi all'incidente avrebbe provato a risolvere la situazione da solo: pare volesse rimettere l'utilitaria sulle ruote per poi spingerla fino alla sua abitazione, distante qualche centinaia di metri. L'uomo, in forte stato d'agitazione, è stato anche sottoposto all'alcol test, che ha dato esito negativo. 

Stando a quanto ricostruito dagli agenti della locale, coordinati dal comandante Nicola Caraffini, l'anziano avrebbe affrontato la curva ad una velocità troppo elevata rispetto alle caratteristiche della strada, che è molto stretta. 


Si parla di
  • Leno
  • Via Vittorio Veneto