Incidenti stradali

Schianto frontale, auto e scooter nel fosso: 3 feriti, grave un ragazzo

L'incidente giovedì pomeriggio a Leno: tre i mezzi coinvolti, due automobili e uno scooter. Ad avere la peggio il giovane indiano (un 31enne) a bordo del mezzo a due ruote

Foto d'archivio

Ancora un incidente stradale nel Bresciano, questa volta a Leno. Tre i mezzi coinvolti nel primo pomeriggio di giovedì, due automobili e uno scooter: ad avere la peggio l'uomo in sella al motorino, un giovane indiano di 31 anni che adesso è ricoverato in ospedale. E' in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita.

La dinamica del sinistro è al vaglio di carabinieri e polizia locale. Lo schianto improvviso (e violento) intorno alle 14.30: una Citroen C3 guidata da una donna di 46 anni ha sbandato, perso aderenza (asfalto bagnato per la pioggia) ed è finita nella corsia opposta di marcia.

Proprio mentre transitava uno scooter, che non ha potuto fare niente per evitarla se non quello di “gettarsi” nel fosso. Dietro al mezzo a due ruote anche una Peugeot, a bordo un uomo di 51 anni. Schianto inevitabile, e pure frontale: tutti e tre i mezzi sono rimasti coinvolti.

La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto tre ambulanze e un'automedica: l'uomo e la donna sono stati accompagnati in ospedale a Montichiari in codice verde, e dunque solo per accertamenti. Più gravi le condizioni del giovane, un 31enne indiano probabilmente residente in zona.

Non si esclude che abbia riportato qualche frattura. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, per liberare la strada e soprattutto gli occupanti rimasti incastrati nelle vetture. Non pochi i disagi al traffico, gestito con un senso unico alternato.

L'incidente in Via Ermengarda, la strada che dal paese di Leno porta anche a Manerbio, strada pressoché parallela alla Provinciale 668.


Si parla di