Incidenti stradali

Auto sbanda in curva, pauroso schianto sulla Statale: grave una donna

L'incidente nel primo pomeriggio di martedì a Vezza d'Oglio: una Punto ha improvvisamente sbandato mettendosi di traverso, finendo per essere colpita da una Bmw. La donna al volante dell'utilitaria è stata trasportata in codice rosso all'ospedale

Foto d'archivio

Spaventosa carambola in Alta Valle Camonica: nel primo pomeriggio di martedì due auto si sono scontrate sulla Statale 42 del Tonale all'altezza di Vezza d'Oglio. Nello schianto sono rimaste coinvolte sei persone: una 42enne camuna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Esine, mentre le altre non avrebbero riportato ferite.

Stando a una prima ricostruzione dell'incidente, avvenuto poco prima delle 15, la Fiat Punto condotta dalla donna avrebbe improvvisamente sbandato mentre affrontava una larga curva a sinistra, mettendosi di traverso sulla carreggiata. Proprio in quel momento nell'opposta direzione di marcia sopraggiungeva una Bmw X5, con a bordo 5 persone, che nulla avrebbe potuto per evitare lo scontro.

Un impatto violento che ha pesantemente danneggiato l'utilitaria: la 42enne è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118, giunti sul posto a bordo di due ambulanze, e poi portata d'urgenza all'ospedale di Esine. La donna, residente in un comune dell'Alta Valle Camonica, avrebbe riportato seri traumi ed è stata ricoverata in codice rosso.

All'origine dell'incidente un'improvvisa perdita di controllo dovuta al manto stradale reso viscido dalla neve, che martedì pomeriggio ha imbiancato le strade della valle. Fino alla rimozione dei veicoli, avvenuta nel tardo pomeriggio, una corsia della statale è stata chiusa al traffico. La dinamica è al vaglio della polizia locale dell'unione dell'Alta Valle. 


Si parla di