Incidenti stradali

Frontale sulla Provinciale, marito e moglie estratti da un groviglio di lamiere

L'incidente mercoledì pomeriggio a Guidizzolo, sulla Sp236: due le vetture coinvolte e tre i feriti, tra di loro un bresciano di 79 anni in gravi condizioni, trasportato in ospedale in elicottero

Un groviglio di lamiere e ancora tanta paura per l'incidente stradale di mercoledì pomeriggio a Guidizzolo, nell'alto mantovano: due le vetture coinvolte e tre i feriti, in gravi condizioni un pensionato bresciano di 79 anni, di cui però non sono state rese note le generalità. In ospedale anche la moglie, di 64 anni, e la conducente dell'altra vettura, sua coetanea.

Lo schianto intorno alle 15 lungo Via Henri Dunant, la Strada Provinciale 236 che da collega Guidizzolo con Castiglione delle Stiviere. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Pare che una delle due auto stesse uscendo da una strada laterale, proprio quando sopraggiungeva l'auto: inevitabile a quel punto lo scontro, avvenuto frontalmente.

Coinvolte una Fiat Punto e una Mercedes Classe A: ferite due donne e un uomo. La donna a bordo della Mercedes è rimasta praticamente illesa, così come la donna sulla Punto: sono state entrambe ricoverate, in codice verde e dunque solo per accertamenti, all'ospedale di Castiglione.

Ben più gravi le condizioni dell'uomo alla guida della Punto, che sarebbe stato colpito in pieno nell'abitacolo. Sia lui che la moglie sono rimasti intrappolati tra le lamiere: per liberarli è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Non ha mai perso conoscenza, e non sarebbe in pericolo di vita: ma la violenza dei traumi subiti ha convinto gli operatori sanitari a inviare sul posto l'eliambulanza, che ha provveduto al trasporto d'urgenza in ospedale, al Civile di Brescia.

L'uomo avrebbe riportato un violento trauma cranico. Nelle ore successive sarebbe già stato sottoposto alla Tac per verificare eventuali danni più profondi. Le sue condizioni saranno costantemente monitorate. L'incidente è avvenuto intorno alle 15, il 79enne è arrivato al Civile circa un'ora più tardi.


Si parla di