Incidenti stradali

Terribile schianto frontale, grave una donna: ubriaco il giovane alla guida

Incidente a Gavardo, sulla Ss45bis all'alba del primo dell'anno: una donna di 57 anni è grave in ospedale, ricoverata alla Poliambulanza. Ubriaco il giovane che avrebbe provocato lo schianto

Immagine di repertorio

Incidente stradale all'alba del primo dell'anno sulla Ss45bis, in territorio di Gavardo verso lo svincolo di Prevalle. Scontro frontale tra due auto, una Volkswagen Golf e una Dacia Duster: ad avere la peggio una donna di 57 anni, residente a Brescia, che si trovava a bordo della Dacia.

E' ricoverata in gravi condizioni alla Poliambulanza: non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato fratture alle costole e alle gambe, oltre che un pericoloso trauma cranico. La prognosi è riservata. Un sorpasso azzardato all'origine dell'incidente, quando erano circa le 5.30 di domenica mattina.

Uno schianto terribile: delle due vetture rimane solo un cumulo di lamiere. Il giovane alla guida della Golf è rimasto miracolosamente illeso: per lui non si è reso necessario nemmeno il ricovero in ospedale.

Ma comunque rischia grosso: il giovane è risultato positivo all'alcol test. Con la nuova legge sull'omicidio stradale, nel caso di lesioni provocate con guida in stato di ebbrezza la pena varia dai 3 ai 5 anni.

In ogni caso la sua patente sarà revocata, e “bloccata” per almeno cinque anni. Sul posto ambulanza e automedica, una pattuglia della Polstrada, i Vigili del Fuoco. Ci sono volute più di due ore per liberare la strada.


Si parla di