Incidenti stradali

Tragedia sfiorata: non rispetta il rosso, auto bloccata sui binari

L'episodio nel pomeriggio di martedì a Edolo: l'uomo alla guida sarebbe passato con il semaforo rosso

Una station wagon bloccata tra le sbarre del passaggio a livello, a cavallo dei binari della linea ferroviaria Brescia-Edolo, con un treno in arrivo: martedì è stato sfiorato un incidente, causato dall'imprudenza, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. 

L'episodio intorno alle 12 al passaggio a livello di via Marconi, a Edolo. A bordo dell'auto una famiglia di turisti milanesi diretti in Valcamonica. L'uomo alla guida avrebbe ignorato il semaforo rosso, pensando di riuscire ad attraversare prima che le sbarre si abbassero.

La manovra non è però riuscita: le sbarre si sono abbassate rapidamente e il veicolo è rimasto bloccato sui binari. Per fortuna il gestore del distributore di benzina, situato a pochi metri dal passaggio a livello, ha assistito alla scena e si è dato da fare per evitare che il convoglio in partenza dalla stazione travolgesse il mezzo: una corsa all'ultimo secondo lungo la ferrovia per avvisare il macchinista del treno.

Una disavventura a lieto fine: la macchina è stata fatta spostare per consentire il passaggio del treno. Unico danno riportato: lo specchietto andato in frantumi dopo la leggera collisione con il convoglio.


Si parla di
  • Edolo
  • Via Guglielmo Marconi