Incidenti stradali

Terribile schianto in autostrada, morto Don Andrea Giacomelli ex Curato di Desenzano

L'incidente venerdì lungo l'autostrada A22. Don Andrea Giacomelli avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua Golf che è finita sotto un tir. Per il sacerdote, attualmente parroco a Bardolino, non c'è stato nulla da fare

Don Andrea Giacomelli

Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di Don Andrea Giacomelli,  55 anni e parroco di Cisano, frazione di Bardolino. Il sacerdote era molto noto anche sulla sponda bresciana del lago di Garda: dal 1996 al 2001 è, infatti, stato vicario Curato a Desenzano del Garda. A ricordarlo sono soprattutto i più giovani: si occupava soprattutto del catechismo ed era molto amato dai suoi ragazzi.

L' incidente si è verificato poco prima delle 13 di venerdì sull'autostrada A22 del Brennero. L'auto sulla quale viaggiava il parroco, una Golf, si è scontrata contro un tir, al chilometro 203 tra i caselli di Affi e Ala, in direzione Trento, nel territorio comunale di Rivoli Veronese. 

In seguito all'impatto contro il camion l'auto di Don Giacomelli è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante. I soccorritori sono giunti in pochi minuti sul luogo dell'incidente, ma per il parroco non c’è stato più nulla da fare. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti anche gli ausiliari della A22, gli uomini della stradale di Trento per i rilievi e i vigili del fuoco del distaccamento di Bardolino con 2 mezzi (tra cui un'autogru) e 7 unita.

Don Andrea Giacomelli oltre che parroco era anche direttore dell'Ufficio pastorale turismo, tempo libero e sport della Diocesi di Verona. Molto conosciuto in ambito sportivo, collaborava con il Coni di Verona e con le principali Federazioni sportive, ma anche con il mondo della scuola.


Si parla di