Incidenti stradali

Falciato sulle strisce da un'auto, sfonda il parabrezza: soccorso dall'eliambulanza

È successo giovedì sera a Desenzano: il ferito è stato trasportato al Civile in codice rosso

©Bresciatoday.it

Attimi di grande paura giovedì sera a Desenzano: un pedone è stato investito mentre attraversava via Foscolo. Negli istanti successivi all'impatto si è infatti temuto il peggio. L'impatto sarebbe stato piuttosto violento: l'uomo sarebbe finito sul cofano dell'auto e poi rovinosamente caduto a terra.

L'allarme è scattato poco dopo le 20, dalla località Rivoltella: dal Civile  di Brescia si è alzata in volo l'eliambulanza, che è atterrata al campo Durighello interrompendo l'allenamento di una locale squadra di calcio. Sul posto anche tre autolettighe. All'arrivo dei sanitari del 118 le condizioni dell'uomo investito, un 40enne, sarebbero apparse meno gravi di quanto inizialmente temuto.

L'uomo è stato trasportato al Civile in elicottero e poi ricoverato in codice giallo: avrebbe riportato seri traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. Tanto spavento ma nessuna conseguenza per la donna al volante dell'auto: una 59enne. 

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri di Desenzano, interventi sul posto per raccogliere i rilievi del sinistro. Stando a una prima ricostruzione, pare che il 40enne stesse attraversando sulle strisce pedonali quando è stato travolto dall'utilitaria: la donna al volante non l'avrebbe visto, colpendolo in pieno. 


Si parla di