Incidenti stradali

Travolto e ucciso sulle strisce pedonali: il dolore per la morte di Valter

È Valter Arcari la vittima del tragico incidente che si è verificato giovedì sera a Desenzano. Una vita a Milano, si era trasferito sul Garda dopo la pensione ed era molto conosciuto in paese. Vedovo da alcuni anni, lascia 3 figlie

Valter Arcari

Travolto e ucciso a pochi metri da casa, mentre attraversava le strisce pedonali di viale Montecroce a Desenzano, il paese dove aveva deciso di trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Valter Arcari, 90 anni compiuti da poche settimane, era uscito per fare la spesa al supermercato Di Più, nel rincasare è stato colpito in pieno da un'auto guidata da un 73enne del posto.

Erano le 18.30 di giovedì, c'era buio e la visibilità era scarsa: l'anziano al volante non si sarebbe accorto di nulla, fino a quando non era ormai troppo tardi. Ha sentito un tonfo, ha visto il corpo del 90enne prima finire sul parabrezza e poi rotolare sull'asfalto.

Immediata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto le ambulanza di Valtenesi soccorso: il 90enne è stato trasportato all'ospedale di Desenzano, ma non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati, si è spento due ore più tardi. 

Milanese d'origine, ha trascorso una vita tra le auto di lusso, come collaudatore e garagista. Dopo la pensione, il trasferimento a Desenzano dove era molto noto. A piangere la sua improvvisa scomparsa sono soprattutto i membri della sezione locale dei Marinai d'Italia, della quale era uno dei soci più anziani ed era stato anche presidente dei sindaci revisori.

Arcari era entrato in Marina dopo la seconda guerra mondiale e faceva parte dell'associazione da molto tempo. Ancora da stabilire la data dei funerali. Per individuare le esatte cause del decesso, il magistrato ha infatti disposto l'autopsia, che verrà eseguita nelle prossime ore al Civile di Brescia.


Si parla di