Incidenti stradali

Travolto da un'auto, muore in ospedale poche ore dopo

Tragedia a Desenzano: a perdere la vita un pensionato di 90 anni, Valter Arcari, travolto lungo Viale Montecorno nel pomeriggio. Ricoverato d'urgenza in ospedale, dove è morto un paio d'ore dopo

Foto d'archivio

Investito nel tardo pomeriggio, muore un paio d'ore dopo in ospedale. Tragedia a Desenzano del Garda: a perdere la vita Valter Arcari, pensionato di 90 residente in paese. Stava attraversando la strada, quando improvvisamente è stato travolto da un'auto, guidata da un uomo di oltre 70 anni.

Sulla dinamica indagano i carabinieri. L'incidente intorno alle 18.30 di giovedì, in Viale Montecorno, sulla mini-tangenziale praticamente di fronte al supermercato DiPiù,  a pochi metri dalla rotatoria della centrale elettrica dell'Enel.

Qui è stato investito, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, in un punto dove la visibilità è scarsa. L'automobilista non si sarebbe accorto del 90enne, colpendolo in pieno: un impatto violentissimo, e ferite molto gravi che già non facevano presagire nulla di buono.

L'uomo è arrivato in ospedale alle 19 circa, accompagnato nella struttura di Montecroce dai volontari di Valtenesi Soccorso. Sul posto anche l'automedica, i cui operatori si sono occupati di un primo intervento sul ferito, e la Croce Rossa. 

Una volta in ospedale, le sue condizioni si sono rapidamente aggravate. Tanto che circa un paio d'ore più tardi il suo cuore ha smesso di battere, per sempre. Troppo gravi le ferite riportate: il 90enne è stato sbalzato sul cofano e poi sull'asfalto, con violenza. Per stabilire le esatte cause del decesso il magistrato ha comunque disposto l'autopsia, che sarà effettuata nelle prossime ore al Civile di Brescia. 

In parecchi avrebbero assistito alla scena: la tangenzialina è una delle principali porte d'accesso alla città, sempre molto trafficata. Anche giovedì pomeriggio, in quella che può essere considerata l'ora di punta. L'ennesima tragedia sulla strada, la sesta vittima in meno di un mese.


Si parla di