Incidenti stradali

Maxi carambola sulla Provinciale: cinque feriti tra cui un neonato

L'incidente mercoledì pomeriggio lungo la Sp 294. Tre le auto coinvolte e 5 i feriti, tra cui un bimbo di nemmeno un anno: nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni

Tre auto coinvolte, cinque persone ferite e traffico in tilt. È il bilancio della maxi carambola che si è verificata nel primo pomeriggio di mercoledì a Darfo Boario Terme, lungo la Provinciale 294. Tutto è accaduto poco dopo le 14.30: la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto tre ambulanze e un'auto medica in codice rosso.

A innescare l'incidente sarebbe stato l'uomo al volante di un'Audi A4. Nel vano tentativo di evitare un tamponamento, l'automobilista avrebbe sterzato improvvisamente scontrandosi frontalmente con una Mercedes classe A, con a bordo una giovane mamma e un bimbo di nemmeno 6 mesi, che viaggiava nell'opposto senso di marcia.

A seguito dell'urto la berlina tedesca avrebbe colpito in pieno una Fiat 500, sulla quale viaggiava una coppia, ferma sull'altra carreggiata per consentire al veicolo che la precedeva di svoltare a sinistra.

Paurosa la dinamica, ma fortunatamente lievi le conseguenze:  tutte le persone coinvolte sono state portate all'ospedale di Esine per gli accertamenti del caso. Per loro pare solo qualche lieve trauma, ma nulla di grave, tanto che sono stati ricoverati in codice giallo. I rilievi e la gestione della viabilità  sono stati affidati alla polizia locale di Darfo Boario Terme. 


Si parla di