Incidenti stradali

Schianto fatale dopo il sorpasso: ragazzo di 29 anni muore in moto

Il terribile incidente domenica pomeriggio a Poncarale: a perdere la vita il 29enne Daniele Cameletti di Castelletto di Leno

Daniele Cameletti

Un'altra domenica di sangue sulle strade bresciane. Non è riuscito a “rientrare” dopo il sorpasso, ha perso il controllo della moto forse anche per un'avaria: gli accertamenti sono in corso. La vittima del terribile incidente di Poncarale, sulla Ss45bis, è il 29enne Daniele Cameletti di Castelletto di Leno, che in quel momento stava viaggiando in direzione Brescia.

Uno schianto violentissimo contro il guard-rail laterale: la ruota della sua moto si è incastrata sotto le protezioni e lui è stato scaraventato rovinosamente sull'asfalto. Un impatto fatale, che non gli ha lasciato scampo: Cameletti è morto sul colpo.

E' stato subito soccorso dai residenti della piccola corte di Via Galileo Galilei che hanno assistito direttamente alla scena. L'allarme è stato lanciato intorno alle 17, in pochi minuti sul posto sono arrivate l'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca.

Il giovane centauro è stato rianimato a lungo, anche con il massaggio cardiaco: purtroppo non c'è stato niente da fare. Meno di mezz'ora più tardi i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La strada è rimasta chiusa al transito dei veicoli per un paio d'ore, il tempo necessario per completare i rilievi e gli accertamenti del caso.

Toccherà ai carabinieri cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Cameletti a bordo della potente due ruote avrebbe portato a termine un sorpasso, in rettilineo, senza intoppi. E' al momento del rientro che qualcosa sarebbe andato storto.

La moto che non tiene, una sterzata improvvisa, la sbandata fatale e lo schianto con il guard-rail. Il corspo senza vita di Davide Cameletti è stato recuperato a diversi metri di distanza dal mezzo. La salma riposa in obitorio: non si esclude venga sottoposta ad autopsia.


Si parla di