Incidenti stradali

Drammatico incidente: morta giovane mamma bresciana

Il terribile schianto domenica pomeriggio intorno alle 17, sulla Ss42: a perdere la vita la 38enne Rossella Salvetti di Breno, mamma di una bimba di soli 2 anni

Uno schianto terribile, e purtroppo fatale. A perdere la vita una giovane mamma di 38 anni, Rossella Salvetti: madre di una bimba di soli 2 anni, ma che domenica pomeriggio non era con lei. Stava percorrendo la Ss42, in territorio di Costa Volpino, quando è avvenuto l'impatto con una Mercedes.

Della Fiat Punto di Rossella è rimasto solo un groviglio di lamiere (vai alla foto dell’incidente). Uno scontro violentissimo: la Fiat avrebbe invaso la corsia opposta, d'improvviso. Dall'altra parte, a bordo marito e moglie feriti in modo lieve, avrebbero cercato di evitarla senza riuscirci.

Sulla dinamica c'è ancora tanto da scrivere: se ne sta occupando la Polizia Stradale. Pare che la donna abbia improvvisamente sterzato per evitare un cane, in mezzo alla strada. Disperati i tentativi di salvare la donna.

Rimasta intrappolata tra le lamiere, ci sono voluti i Vigili del Fuoco per liberarla. Poi è atterrato l'elicottero. L'incidente intorno alle 17: mamma Rossella è morta poco dopo. Sono stati entrambi ricoverati in ospedale anche i due coniugi a bordo della Mercedes, lui di 72 anni e lei di 65.

Originaria di Breno, stava probabilmente tornando a casa al momento dell'impatto. La piccola forse era coi nonni. Tornavano a casa anche i due milanesi sulla Mercedes. E' il terzo incidente in poco più di 48 ore, sulla Ss42.


Si parla di