Incidenti stradali

Terribile frontale sulla Statale: distrutte due auto, tre feriti gravi

Il bilancio dell'incidente di domenica pomeriggio a Costa Volpino: tre vetture coinvolte, due automobili distrutte e tre feriti gravi in ospedale. La SS42 chiusa per oltre due ore

Fonte TbNews

Tre vetture coinvolte, due di queste completamente distrutte, e tre feriti gravi in ospedale: questo il bilancio dell'incidente stradale di domenica pomeriggio a Costa Volpino, sulla Statale 42 che collega Rogno e Piancamuno. La carambola impazzita di una Opel Zafira, per cause ancora da accertare, ha coinvolto un furgone Volkswagen e una Mini, dove a bordo c'erano padre e figlia.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri. Sul posto tre ambulanze e una squadra dei vigili del fuoco: la strada è rimasta chiusa al traffico per più di due ore. La Opel Zafira, guidata da milanese di 68 anni, ha improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia.

In quel momento sopraggiungeva, in direzione Bergamo, il furgone Volkswagen: la Opel ha toccato il fianco, facendo saltare una ruota, e ha continuato la sua carambola per altri 50 metri. Finendo quindi per schiantarsi frontalmente con la Mini.

Illeso il conducente del furgone, un 54enne originario del Trentino. Sono rimasti feriti in modo grave, non in pericolo di vita ma con varie lesioni, l'uomo e la donna a bordo della Mini: il padre di 85 anni e la figlia di 60. Sono stati ricoverati all'ospedale di Esine. Ricoverato invece a Lovere il 68enne alla guida della Zafira.


Si parla di