Incidenti stradali

Auto va dritta in rotonda e si schianta contro un palo: 2 donne in ospedale

L'incidente domenica pomeriggio: una 79enne di Brescia è finita contro un palo nell'affrontare una rotonda di viale Europa. L'anziana e una passeggera sono rimaste ferite e portate in ospedale

Foto d'archivio

Brutta disavventura per un gruppo di anziane della città, vittime di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica a Concesio, lungo viale Europa: l'auto sulla quale viaggiavano ha finito per schiantarsi contro un palo della luce. 

Tutto è accaduto poco prima delle 17.30 all'altezza dell'Auchan: la conducente, una 79enne, avrebbe perso il controllo della sua utilitaria (una Daewoo Matiz) mentre affrontava una rotonda, finendo poi per schiantarsi contro un palo della luce. Negli istanti successivi all'incidente si è temuto il peggio e sul posto sono state inviate due ambulanze in codice rosso.

L'impatto è stato piuttosto violento, tanto da danneggiare pesantemente la piccola utilitaria. L'allarme sarebbe rientrato poco dopo l'arrivo dei sanitari del 118: l'anziana al volante e una passeggera di 90 anni sono state trasportate in ospedale, ma le loro condizioni non sarebbero critiche.

La 79enne è stata ricoverata, in codice giallo, al Civile di Brescia, mentre la 90enne è stata portata, in codice verde, al Città di Brescia per essere sottoposta, data l'età, a controlli più approfonditi.

Ancora da capire le cause all'origine dello schianto: una distrazione, un malore, un guasto, sono solo alcune delle ipotesi che stanno vagliando gli agenti della Polizia stradale di Brescia, intervenuta sul posto per i rilievi di rito. 


Si parla di