Incidenti stradali

Auto sbanda e si schianta contro un trattore: grave giovane donna

L'incidente poco dopo le 16 di giovedì sulla strada provinciale 17, la nuova tangenziale che collega Chiari a Palazzolo. Ferita una 41enne del posto: le sue condizioni sarebbero critiche, ma non è in pericolo di vita

Una sbandata improvvisa, l'auto che finisce nell'opposta corsia, poi il terribile schianto frontale contro un trattore. È l'agghiacciante dinamica del grave incidente che si è verificato nel pomeriggio di giovedì a Chiari,  lungo la strada provinciale 17. Uno schianto pauroso in cui ad avere la peggio è stata la donna alla guida dell'utilitaria.

Si tratta di una 41enne di Chiari, che è stata trasportata d'urgenza nel vicino nosocomio e ricoverata in codice rosso: le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche, ma non è in pericolo di vita. 

Tutto è accaduto intorno alle 16.15. Stando ad una prima ricostruzione, la Renault Twingo condotta dalla 41enne avrebbe improvvisamente sbandato, finendo per invadere l'altra corsia di marcia dove stava transitando un trattore di un'azienda agricola clarense. L'uomo al volante del mezzo agricolo non sarebbe riuscito ad evitare il violento schianto frontale che ha ridotto l'utilitaria ad un ammasso di lamiere. 

Uscito illeso dal trattore, l'uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi: sul posto un'automedica e un'ambulanza che ha trasportato la donna, rimasta sempre coscente, all'ospedale Mellino Mellini.

L'esatta dinamica è al vaglio dei Carabinieri di Capriolo e Chiari, intervenuti per i rilievi.  Stando al racconto di alcuni testimoni all'origine dello schianto ci sarebbe un malore accusato dalla donna al volante della Twingo.


Si parla di
  • Chiari
  • Strada Provinciale 17