Incidenti stradali

Pauroso frontale sulla Statale: tre auto coinvolte e due feriti in ospedale

Sul posto 4 ambulanze e i vigili del fuoco. Entrambi gli automobilisti coinvolti sono stati trasferiti in ospedale

Foto d'archivio

Spaventoso frontale verso le 6.30 di oggi, martedì 31 gennaio, lungo la Statale 42 della Valcamonica. Lo schianto è avvenuto al km 94, in territorio di Ceto: stando a un prima ricostruzione dei carabinieri di Breno, sarebbe stato un sorpasso azzardato a provocare il violento schianto che ha coinvolto in tutto tre auto. Due macchine si sono scontrate frontalmente, mentre una terza è stata colpita di striscio.

Sul posto sono intervenute 4 ambulanze, i carabinieri e i vigili del fuoco. Ad avere la peggio i conducenti della due auto coinvolte nel frontale: un uomo di 49 anni e uno di 10 anni più grande. Entrambi sono stati portati all'ospedale di Esine per le cure del caso. Avrebbero riportato seri traumi, ma non sarebbero in gravi condizioni: il ricovero, per entrambi, è avvenuti in  codice giallo.

Per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi, la Statale è stata chiusa al traffico per circa 30 minuti: si sono formati rallentamenti, ma la situazione è tornata alla normalità in breve tempo.


Si parla di
  • Ceto
  • Strada Statale 42