Incidenti stradali

Ubriaco fradicio, travolge con l’auto una mamma in bicicletta

Denunciato (e patente ritirata) per il 32enne che domenica pomeriggio ha travolto una donna di 47 anni, in bicicletta con figlio e marito, a Cazzago San Martino. Alcol nel sangue cinque volte oltre il limite

Foto d'archivio

Sono ancora gravi le condizioni della donna di 47 anni vittima dell'incidente di domenica pomeriggio a Cazzago San Martino, travolta da un'automobile mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, in compagnia del marito e del figlio. Impatto violento, la bici scaraventata nel prato e la donna che cade rovinosamente a terra: non è comunque in pericolo di vita, per fortuna.

L'incidente poco più tardi delle 16.30: vista la brutta caduta, la donna è stata accompagnata in ospedale in elicottero. Alla Poliambulanza, dove è arrivata (verso le 17.30) in codice giallo. La dinamica è poco chiara: sta di fatto che la donna è stata investita.

Colpita in pieno, fortunatamente a bassa velocità, da una Peugeot 207 guidata da un giovane di 32 anni. I primi accertamenti della Polizia Stradale hanno confermato di come (e quanto) fosse ubriaco. Nel sangue infatti gli scorrevano 2,60 grammi di alcol per litro di sangue.

Oltre cinque volte il limite di legge: l'uomo è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza, la patente subito ritirata. Rischia pure il sequestro del mezzo. Il giovane è stato poi aggredito dal marito della donna rimasta ferita, un buffetto e poco più.


Si parla di