Incidenti stradali

Il casco vola, la testa batte sull'asfalto: ragazzo in gravi condizioni

Un ragazzo di 15 anni in gravi condizioni al Civile di Brescia: l'incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio a Castiglione delle Stiviere. Avrebbe impattato con un'auto prima di sbattere la testa a terra

Foto d’archivio

La visibilità che si fa più difficile con il calar del sole, una brusca frenata e forse una manovra azzardata: ad avere la peggio un ragazzino di soli 15 anni, R.F. le sue iniziali, a bordo del suo scooter. Sarebbe caduto rovinosamente a terra dopo aver impattato con un'automobile, finendo poi per sbattere la testa, nonostante il casco.

E' successo mercoledì pomeriggio a Castiglione delle Stiviere, in Viale Mazzini intorno alle 19: il giovane, uno studente di 15 anni residente in paese, è ora ricoverato al Civile di Brescia in gravi condizioni. I medici si sono riservati la prognosi.

La ricostruzione della dinamica è affidata ai Carabinieri. Pare che nel corso dell'impatto, con l'auto prima e con l'asfalto poi, al giovane si sarebbe sfilato il casco. Motivo per cui si sarebbe procurato profonde ferite alla testa.


Si parla di