Incidenti stradali

Terrificante carambola: auto contro tir, un morto e due feriti gravi

Lunedì mattina di sangue sul lago di Garda: incidente mortale a Castelnuovo, sulla tangenziale che da Peschiera conduce ad Affi

Uno dei veicoli coinvolti nell'incidente

La nuova settimana inizia subito con una tragedia. Alle prime luci dell'alba, sul lago di Garda un incidente mortale si è verificato sulla tangenziale che da Peschiera conduce ad Affi, all'altezza dello svincolo di Castelnuovo (guarda tutte le foto).

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 7.30 una Renault Twingo avrebbe sbandato e un mezzo pesante, nel vano tentativo di evitarla, avrebbe sfondato il guard rail piombando sulla rampa di immissione, dove in quel momento transitava un'auto (il cui conducente si è salvato per miracolo - FOTO). Il camion, che trasportava concime liquido, si sarebbe poi ribaltato e sarebbe stato centrato da altri tre veicoli.

Il conducente della Twingo, un 31enne di origini veneziane, è morto sul colpo. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l'elisoccorso. Le altre persone ferite, due delle quali in modo grave, sono state poi trasportate in ospedale. Sul luogo anche i vigili del fuoco, che hanno estratto gli automobilisti dagli abitacoli e con l'ausilio di un'autogru hanno messo in sicurezza la zona, oltre alla polizia stradale e ai carabinieri che indagano sulla dinamica dell'incidente. Lunghe code si sono formate in prossimità della SR 450.


Si parla di