Incidenti stradali

Auto impazzita travolge una bici, poi in rotonda contromano: un ferito grave

Tutto è accaduto nella mattinata di martedì a Castel Mella. Due incidenti si sono verificati nello spazio di 100 metri. A provocarli sarebbe stata un'utilitaria condotta da un anziano del paese

Foto d'archivio

Attimi di paura martedì mattina in località Ozzato a Castel Mella dove si sono verificati due incidenti a pochi metri di distanza. A provocarli pare sia stata una Nissan Micra guidata da un anziano. Nella corsa impazzita, l'uomo avrebbe prima travolto una bicicletta, poi avrebbe imboccato contromano una rotonda finendo per schiantarsi contro una Volkswagen Tiguan.

Tutto è accaduto poco dopo le 9.15 lungo via Gramsci, nel raggio di nemmeno un centinaio di metri: sul posto si sono precipitate tre ambulanze e una pattuglia della Polizia Locale. Ad avere la peggio il conducente dell'utilitaria giapponese: un 77enne di Castel Mella. L'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Poliambulanza, dove è tutt'ora ricoverato in condizioni critiche.

Ferita anche la donna che viaggiava in sella alla bici, una 45enne residente in paese, e la 67enne al volante del Suv tedesco: entrambe sono state trasportate in ospedale, una alla Poliambulanza e l'altra al Sant'Anna, per gli accertamenti del caso. Per loro pare comunque nulla di grave. 

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polizia Locale che si è occupata dei rilievi di rito. Stando a una prima ricostruzione l'anziano avrebbe perso il controllo della propria auto a causa di malore. 


Si parla di