Incidenti stradali

Sfugge alla mamma mentre attraversa: bimbo investito da un'auto

Il piccolo di 7 anni è volato sopra il cofano della vettura e poi è piombato sull’asfalto. Ha riportato contusioni e traumi in varie parti del corpo, ma non è in pericolo di vita

Foto d'archivio

La mamma era qualche passo più indietro con i fratellini più piccoli, lui si è lanciato nel traffico e avrebbe attraversato la strada di corsa: è stato travolto da un’auto, sulle strisce pedonali. Un urto piuttosto violento: il bimbo è finito sul cofano della vettura e poi è piombato sull’asfalto. Ora è ricoverato all’ospedale Civile di Brescia: avrebbe riportato diversi traumi e contusioni, ma non è in pericolo di vita. 

L'incidente è avvenuto mercoledì pomeriggio, lungo via IV Novembre, a Carpenedolo. La chiamata al 112 è scattata poco dopo le 17.15: temendo il peggio sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso, oltre agli agenti della polizia stradale di Salò.

Le condizioni  sono apparse meno gravi di quanto temuto in un primo momento: il bimbo lamentava forti dolori a diverse parti del corpo, ma non avrebbe mai perso conoscenza. I soccorritori hanno deciso di trasportarlo in ambulanza all'ospedale Civile di Brescia, dov'è stato ricoverato in codice giallo.

Forte shock per l'uomo alla guida della Volkswagen Passat che ha travolto il bambino. L’automobilista, un 59enne di Castiglione delle Stiviere, è stato tra i primi a prestare soccorso, insieme alla mamma del piccolo. Agli agenti della polizia stradale avrebbe detto di non essersi accorto che il bambino stava attraversando e, nonostante l’improvvisa frenata, di non essere riuscito a evitare l’impatto.


Si parla di