Incidenti stradali

Malore dell'autista, autobus si schianta contro un albero: a bordo 30 persone

Incidente stradale venerdì mattina a Calvisano: un autobus di linea si schianta contro un albero. A bordo una trentina di persone: tutti salvi. Ad avere la peggio l'autista, colto da un malore

Incidente stradale venerdì mattina a Calvisano, in Via Buonarroti località Malpaga: un autobus di linea è uscito di strada e si è schiantato contro un albero. La causa: probabilmente un malore dell'autista. A bordo c'erano 30 persone: per fortuna nessun ferito.

L'incidente poco prima delle 7: ad avere la peggio sarebbe stato proprio il conducente dell'autobus, che dovrà essere ricoverato in ospedale. La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto due ambulanze e un'automedica.

In zona sono arrivate anche due pattuglie della Polizia Stradale, e una squadra dei Vigili del Fuoco. Un grande spavento, per fortuna senza gravi conseguenze: della trentina di passeggeri nessuno si sarebbe fatto male.

L'azienda dei trasporti ha inviato rapidamente sul posto un pullman sostitutivo. Pare che a bordo dell'autobus ci fosse anche qualche studente. Rimane qualche dubbio sulla dinamica dell'incidente, al vaglio della Polstrada.

L'autista potrebbe aver accusato il malore in “diretta”, cercando così di accostare per evitare il peggio senza però riuscire più a fermarsi, fino appunto a schiantarsi contro un albero.

Oppure potrebbe davvero aver perso il controllo del mezzo, accasciandosi sul volante. Notizie più precise sulle sue condizioni si sapranno a margine degli accertamenti in ospedale. Potrebbe essere ascoltato anche qualche passeggero.


 


Si parla di