Incidenti stradali

Schianto frontale al passaggio a livello: trauma alla testa per una donna

L'incidente intorno alle 13 di martedì, al passaggio a livello di Calvisano: due vetture e tre persone coinvolte, due i feriti in ospedale. Ad avere la peggio una donna di 50 anni, ricoverata a Montichiari

Incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì a Calvisano: schianto frontale all'altezza del passaggio a livello, due vetture e tre persone coinvolte. Sono solo due i feriti trasportati in ospedale, per fortuna in condizioni non gravi. Ad avere la peggio una donna di 50 anni, ancora in ospedale per accertamenti (per un trauma cranico).

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13, in Via Benefattori a Calvisano. Sulla dinamica del sinistro indagano i carabinieri: fatto sta che due automobili si sono centrate in pieno. Da una parte un'Audi A3 guidata dalla 50enne, dall'altra una Volkswagen Golf guidata da un 58enne. A bordo anche un ragazzo di 18 anni, illeso.

Così come è rimasto praticamente illeso il conducente: tanta paura ma solo qualche contusione. E' stato anche lui accompagnato in ospedale, è stato medicato e poi subito dimesso. Più grave il quadro clinico della donna, che avrebbe riportato un trauma cranico.

Niente di preoccupante, chiaro: ma comunque tenuta sotto osservazione (in ospedale a Montichiari) per i dovuti accertamenti. La centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto due ambulanze, della Croce Rossa di Calvisano e della Croce Rossa di Ghedi.

Non pochi i disagi al traffico, in una zona molto battuta e in un orario considerato di punta: è toccato agli agenti della Polizia Locale di Calvisano dirigere la viabilità, per limitare le code, mentre i carabinieri del Radiomobile di Desenzano si occupavano dei rilievi.

Non è ancora stata accertata l'eventuale responsabilità del sinistro: una delle due auto ha sbandato, ed è finita nella corsia opposta di marcia. Forse una distrazione, in questi casi basta davvero un attimo. Pare che comunque la velocità contenuta abbia limitato i danni.


Si parla di