Incidenti stradali

Auto invade la corsia opposta, poi lo schianto frontale: 2 feriti e traffico in tilt

L'incidente nella mattinata di martedì lungo la strada che collega Calvagese della Riviera a Lonato del Garda. Pesanti i disagi per il traffico

La Citroen coinvolta nell’incidente © Bresciatoday.it

Paurosa carambola, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, nelle prime ore di martedì a Calvagese della Riviera. L'incidente intorno alle 9.15 lungo la strada provinciale che collega la frazione di Mocasina a quella di Carzago. Due le auto coinvolte, che si sarebbero scontrate frontalmente: una Citroen, guidata da un 35enne (Z.G. le iniziali) e una Peugeot con a bordo due donne di 46 e 69 anni.

Un impatto violento (veicoli pronti per essere rottamati), in cui ad avere la peggio sono state proprio le due donne che viaggiavano in direzione di Calvagese: hanno riportato lesioni per le quali si è reso necessario l’invio dell’auto medica di Gavardo e dell’ambulanza dei Volontari del Garda.

Dopo una prima valutazione effettuata dai medici del 118, le donne sono state trasportate al pronto soccorso di Gavardo. Le loro condizioni sono fortunatamente meno gravi di quanto apparso in un primo momento (era stato segnalato un codice rosso) e in ospedale sono state sottoposte ai controlli di rito, ma nulla di preoccupante.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto: dalle prime testimonianze raccolte, pare che la Citroen abbia improvvisamente invaso l'opposta corsia di marcia, colpendo poi in pieno la Peugeot. Pesanti i disagi per il traffico:  la provinciale è rimasta chiusa per circa un'ora per permettere i rilevi di legge, eseguiti dal servizio intercomunale Polizia Locale Muscoline-Calvagese della Riviera, nonché la pulizia del manto stradale sul quale si è riversata una notevole quantità d’olio. 


Si parla di