Incidenti stradali

Auto si schianta contro una betoniera: 4 donne ferite, una è grave

L'incidente lunedì pomeriggio tra Calvagese e Prevalle, lungo la Sp27: una Fiat Punto guidata da una 44enne ha centrato in pieno una betoniera. Quattro donne in ospedale, una è grave

Copyright © Bresciatoday.it

Il pauroso schianto poco prima delle 14.30, lungo la Sp27 tra Calvagese e Prevalle ancora in territorio gardesano: una Fiat Punto ha sbagliato la curva, finendo per centrare in pieno un camion betoniera. A bordo dell'utilitaria c'erano quattro donne, tutte di Prevalle e tutte ricoverate in ospedale: una di loro (K.H., di 54 anni) è in gravi condizioni, trasportata in ospedale in elicottero e ricoverata in prognosi riservata alla Poliambulanza. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Forse una distrazione, oppure una curva presa male: la Fiat Punto (guidata da K.M., 44 anni) stava salendo lungo Via Ponte Clisi in direzione Calvagese, e improvvisamente ha tirato dritto al tornante. Proprio mentre la betoniera scendeva verso Prevalle. Schianto a quel punto inevitabile, e violentissimo: l'auto è andata completamente distrutta, e tutte e quattro le donne a bordo sono state ricoverate in ospedale.

Come detto, tra di loro anche una ferita in gravi condizioni, trasferita d'urgenza alla Poliambulanza a bordo dell'elisoccorso decollato da Verona: le altre, con ferite più lievi, sono state trasportate in ospedale a Gavardo e a Desenzano (oltre alla conducente di 44 anni anche una 52enne e una 53enne) dalle ambulanze del Cosp di Bedizzole e dei volontari di Roè Volciano e Nuvolento. Illeso invece il conducente del camion.

Sul posto anche l'automedica dell'ospedale di Gavardo e i Vigili del Fuoco di Salò, intervenuti non solo per “ripulire” la strada dei rottami dello schianto ma anche per liberare le donne dall'abitacolo, rimaste incastrate tra le lamiere. La strada è rimasta chiusa per quasi due ore, per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. Su quanto accaduto indaga la Polizia Locale di Calvagese e Muscoline.


Si parla di