Incidenti stradali

Travolte sulle strisce: l'amica muore, ragazza bresciana salva per miracolo

Incidente stradale lunedì sera a Taunton, cittadina inglese a pochi chilometri da Bristol: a perdere la vita una studentessa spagnola di 15 anni. Salva per miracolo la bresciana Costanza Azzini

Travolte e investite da un pirata della strada: la più piccola muore sul colpo, la più grande (una ragazza bresciana) finisce in ospedale. Questo il tragico bilancio dell'incidente stradale di lunedì sera sulle strade di Taunton, cittadina inglese da circa 60mila abitanti a pochi chilometri dalla “city” di Bristol.

La vittima è una giovanissima ragazza spagnola di soli 15 anni, studentessa alla rinomata “high school” di Taunton. Studentessa insieme a Costanza Azzini, la bresciana di 16 anni che invece è sopravvissuta all'ìncidente.

La dinamica: pare che le due ragazze stessero attraversando sulle strisce pedonali. Senza commettere infrazioni: anche le telecamere avrebbero ripreso il loro passaggio quando il semaforo per i pedoni era già verde.

In quel momento però è arrivata un'auto a gran velocità, che le avrebbe travolte in pieno. Niente da fare per la studentessa spagnola: sarebbe morta sul colpo, uccisa dal violentissimo impatto. Costanza Azzini invece è sopravvissuta, procurandosi una frattura al braccio.

Per il momento è ricoverata, in stato di shock, al Musgrove Park Hospital di Taunton: i familiari l'hanno già raggiunta. Dolore e incredulità nella piccola città: a scuola non si parla d'altro. Anche i genitori della studentessa spagnola sono già in Inghilterra.

L'incidente intorno alle 21 di lunedì', lungo la Greenway Street. Il pirata è un ragazzo di soli 20 anni, già arrestato per guida pericolosa. Sarebbe risultato negativo ai test dell'alcol e della droga.


Si parla di