Incidenti stradali

Non vede l'ambulanza, la sfiora e vola per 20 metri: 5 feriti nello schianto

Incidente stradale domenica mattina a Brescia, in Via Crotte: un'automobile completamente distrutta, ferita una donna di 40 anni. Schianto frontale sfiorato con un'ambulanza

Cinque feriti, un'automobile ribaltata e completamente distrutta, un'ambulanza danneggiata: questo il bilancio dell'incidente stradale di domenica mattina a Brescia, in Via Crotte. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale.

La prima ricostruzione. L'ambulanza che trasportava quattro persone stava viaggiando da Cellatica a sirene spiegate, diretta in Via Valle. Dall'altra parte un'auto guidata da una donna di 40 anni, che probabilmente non si è accorta delle sirene.

Ha così proseguito la sua corsa finché non arrivata “faccia a faccia” con l'ambulanza a gran velocità. Per fortuna i due mezzi non si sono scontrati in pieno, ma solo di striscio: una sterzata decisiva ha permesso di evitare il peggio.

La piccola utilitaria però, dopo il contatto, è letteralmente decollata: un volo di una ventina di metri che si è conscluso in un prato, con l'automobile ribaltata sul fianco del guidatore. Ferita anche la donna, per fortuna non in gravi condizioni.

Per liberarla dalle lamiere si è reso comunque necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è arrivata anche un'altra ambulanza, per proseguire il trasporto dei feriti. Solo un grande spavento, ma tragedia sfiorata.


Si parla di