Incidenti stradali

Ubriaco fradicio al volante, travolge una donna sulle strisce pedonali

L'incidente nel tardo pomeriggio di martedì a Brescia Due. L'uomo, un 49enne residente in città, aveva un tasso alcolemico di quasi 5 volte sopra il limite: per lui è scattata la revoca della patente

Aveva alzato il gomito, e di parecchio: nonostante fossero solo le 18.30, il suo tasso alcolemico era di ben 2,34 microgrammi per litro, quasi il quintuplo rispetto al limite di legge (0,5). Dopo avere bevuto, si è pure messo al volante della propria auto: a fare le spese del pomeriggio di martedì è stata una donna che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di martedì a Brescia Due: la donna, una 43enne, è stata travolta all'incrocio tra via Cefalonia e Via Cipro. L'automobilista, una 49enne residente in città, non l'avrebbe proprio vista - complice anche il guasto dei lampioni - colpendola in pieno. 

La donna è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa e portata in Poliambulanza: per fortuna non avrebbe subito gravi traumi, ma solo qualche lieve contusione ed è stata dimessa dopo le analisi del caso. Per il conducente dell'auto sono invece scattati i controlli di routine, effettuati dalla Polizia locale di Brescia, intervenuta sul posto per i rilievi. 

L'etilometro ha quindi rilevato l'elevato tasso alcolemico e per il 49enne è scattata la revoca della patente: per tre anni non potrà quindi guidare nessun veicolo a motore, dopodiché dovrà iscriversi alla scuola guida per riacquistare il documento. Nello stesso punto, un'ora prima, era stata investita una 63enne: all'origine dell'incidente sempre il black out dell'impianto di illuminazione stradale. 


Si parla di
  • Via Cefalonia