Incidenti stradali

Schianto in rotonda: non dà la precedenza, travolge un'altra auto

Teatro dell'incidente la rotonda di via Branze a Brescia, a pochi passi dalla facoltà di ingegneria, dove si sono scontrate due auto

Ci sarebbe una mancata precedenza all'origine dell'incidente che si è verificato in via Branze a Brescia. Tutto è accaduto intorno alle 11 di mercoledì mattina, a pochi passi dalla facoltà di ingegneria. Due auto, una Volkswagen Polo e una Volvo, si sono scontrate nei pressi della rotonda del ristornate Ca Noa.

Un impatto violento che ha pesantemente danneggiato entrambe le vetture. Secondo una prima ricostruzione, l'utilitaria tedesca non avrebbe rispettato la precedenza finendo per schiantarsi sulla fiancata destra della berlina svedese, che si trovava già nella rotonda. Il forte botto provocato dall'urto ha attirato in strada i dipendenti del ristorante.

Immediata a chiamata al 112, che sul posto ha inviato un'ambulanza. Ad avere la peggio la donna, una 74enne, che viaggiava sul sedile del passeggero della Volvo. L'anziana è stata estratta dall'abitacolo, medicata a bordo dell'ambulanza e infine trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Civile per effettuare alcune analisi: per lei pare nulla di preoccupante. 

Illeso invece il marito, che guidava la berlina svedese, e la donna al volante della Polo. Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il manto stradale, e la Polizia locale. 


Si parla di
  • Via Branze