Incidenti stradali

Dimentica di inserire il freno a mano, viene schiacciata dalla sua auto

È accaduto attorno alle 13 di lunedì in via Ragazzoni, a Brescia. La donna è rimasta incastrata tra l'auto e il cancello della sua villa: avrebbe riportato seri traumi ed è stata trasportata in Poliambulanza

Il luogo dell'incidente © Bresciatoday.it

Era scesa dalla sua auto per aprire il cancello di casa: un'operazione di routine, fatta migliaia di volte, che a causa di una distrazione ha rischiato di costarle la vita.  La donna ha infatti lasciato il motore acceso e la marcia inserita, senza però tirare il freno a mano: la sua Audi ha quindi continuato la marcia finendo per schiacciarla contro uno dei pilastri della cancellata.

Un solo modo per chiedere aiuto: gridare. Proprio le sue urla hanno attirato l'attenzione di una vicina di casa, che ha chiamato i soccorsi ed avrebbe pure spostato l'auto, liberando così la donna. Tutto è accaduto pochi minuti prima delle 13 di lunedì, in via Ragazzoni a Brescia. 

Sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso. Fortunamente le condizioni della donna, una 63enne, sono apparse meno gravi di quanto temuto in un primo momento: avrebbe comunque riportato seri traumi agli arti inferiori ed è stata trasportata all'ospedale Poliambulanza per ricevere le cure del caso.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della polizia Locale di Brescia, intervenuti con una pattuglia per effettuare i rilievi di rito. 


Si parla di
  • Via Tosio, 23