Incidenti stradali

Auto travolta da un furgone, morto il conducente. Al suo fianco la moglie

Giulio Tagliaferri, 77enne bresciano, è morto poco dopo il ricovero in Poliambulanza. L'anziano era al volante della Fiat Panda che è stata tamponata da un furgone, lungo la tangenziale Sud di Brescia. La moglie, che era al suo fianco, non sarebbe in gravi condizioni.

Non ce l'ha fatta l'anziano conducente dell'auto tamponata da un furgone cassonato lungo la tangenziale Sud. Giulio Tagliaferri, 77enne di Brescia, è morto alla Poliambulanza, a poche ore dal terribile incidente in cui era rimasto coinvolto.

Trasportato in condizioni disperate in ospedale, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il ricovero. Lo schianto nella mattinata di lunedì tra l'uscita di San Polo e quella di Brescia Centro, in direzione Milano. La Fiat Panda su cui viaggiava, insieme alla moglie 74enne, è stata violentemente tamponata dal mezzo pesante. Un impatto terribile, a seguito del quale l'utilitaria è finita contro il guard rail.

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, pare che l'auto fosse ferma, forse a causa di un guasto, sulla prima corsia di marcia in direzione Milano. Ma si tratta soltanto di una dell'ipotesi al vaglio della Stradale di Brescia, intervenuta per i rilievi. Sul posto si sono precipitate un’automedica e un’ambulanza in codice rosso: le condizioni del 77enne alla guida sono apparse drammatiche fin dai primi istanti ed è stato trasporto d'urgenza alla vicina Poliambulanza. A nulla sono però valsi i disperati tentativi dei medici: l'anziano si è spento poco dopo il ricovero.

Anche la moglie dell'uomo è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma al Civile di Brescia. Le condizioni della 74enne non sarebbero critiche. Pesanti le ripercussioni sul traffico, a causa della chiusura della prima corsia per permettere i soccorsi e poi dell'intera carreggiata per consentire l'arrivo del carro attrezzi in contromano. Sul posto anche i vigili del fuoco, intervenuti con un’autobotte.


Si parla di
  • Tangenziale Sud