Incidenti stradali

Folle sorpasso in curva sulla Provinciale: si schianta contro un'altra auto

L'incidente nella mattinata di martedì sulla Sp III tra Casto e Lodrino: feriti entrambi gli automobilisti, una 56enne di Briale e un 28enne di Vestone

Foto d'archivio

Ci sarebbe un sorpasso azzardato all'origine del frontale che si è verificato nella mattinata di martedì sulla strada provinciale III. Tutto è accaduto poco prima delle 9 a Casto: una Peugeot 208, che viaggiava verso Lodrino, avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia per superare alcune auto incolonnate dietro ad un camion finendo poi per schiantarsi contro una macchina che procedeva verso Casto.

Il giovane alla guida dell'utilitaria non avrebbe calcolato bene la manovra iniziata su un lungo rettilineo, ma finita in curva da dove è improvvisamente sbucata una Fiat Panda guidata da una donna. Fortunatamente entrambi gli  automobilisti sono riuscite a frenare, diminuendo così la velocità prima dell'impatto che è però stato inevitabile.

Sia il ragazzo, un 28enne di Vestone, che la donna, una 56enne di Briale, sono rimasti feriti nell'incidente. Il 112 ha inviato sul posto due ambulanze che hanno trasportato i due automobilisti all'ospedale. Il 28enne è stato preso in cura dai volontari di Vestone e poi ricoverato nel nosocomio di Gavardo, la 56enne in quello di Gardone Valtrompia.

Entrambi avrebbero riportato lievi traumi ed escoriazioni e sono stati ricoverati in un rassicurante codice verde. L'esatta dinamica dello schianto è al vaglio dei Carabinieri di Sabbio Chiese che si sono occupati dei rilievi e della viabilità. 


Si parla di