Incidenti stradali

Stritolata dalle ruote di una betoniera, donna muore sul colpo

Il luogo della tragedia © Bresciatoday.it

BRESCIA. Tragico incidente stradale martedì mattina in via Fontane a Mompiano, dove - poco dopo le 11 - una ciclista è deceduta dopo essere stata travolta da una betoniera.

A perdere la vita Barbara Maffezzoni, una cuoca di 59 anni madre di tre figli (il più piccolo di 19 anni). Abitava in via Fermi, a poca distanza dal luogo della tragedia: era uscita di casa per andare a prendere frutta e verdura.

Irriconoscibile dopo essere finita sotto le ruote del mezzo pesante, non aveva con sé neppure i documenti: per identificarla è stato necessario l'arrivo dei figli, giunti sul posto senza essere contattati dalle forze dell'ordine.

Ancora non è chiara la dinamica di quanto accaduto, alla cui ricostruzione stanno lavorando gli agenti della Locale. L’unica certezza è che entrambi i veicoli viaggiavano nella stessa direzione di marcia.

Il conducente del mezzo pesante, un 40enne italiano al momento in forte stato di shock, è stato portato al comando di via Donegani per essere interrogato, ma pare che non riesca neppure a parlare dopo aver visto il cadavere della donna. Per rimuovere la betoniera è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.