Incidenti stradali

Cade dalla bici, poi viene travolto da un bus: gravissimo ragazzo

L'incidente intorno alle 13.30 di giovedì lungo via Triumplina, in città. Le condizioni del ciclista, un 20enne di Ossimo, sarebbero molto critiche

Foto d'archivio

Prima lo schianto contro un cassonetto, poi l'urto con il bus, infine la violenta caduta a terra. Sarebbero piuttosto critiche le condizioni del giovane ciclista rimasto coinvolto nel grave incidente che si è verificato giovedì a Brescia. Il ragazzo, un 20enne di Ossimo, è stato trasportato d'urgenza al Civile di Brescia e poi ricoverato in codice rosso.

L'allarme è scattato intorno alle 13.30 in via Triumplina, all'altezza del satellite Ovest del Civile: sul posto il 112 ha inviato un'automedica e un'ambulanza. Stando alle prime informazioni trapelate il giovane (M.C. le iniziali) aveva già perso conoscenza quando sono arrivati i soccorritori del 118, partiti dal vicinissimo nosocomio cittadino.

Ancora da chiarire la dinamica. Secondo una prima ricostruzione il  20enne, che viaggiava sulla pista ciclabile in direzione Nord, avrebbe improvvisamente perso il controllo della due ruote finendo per schiantarsi contro un bidone. Sbalzato dalla sella, sarebbe finito contro un bus della linea Sia, poi il violento impatto con l'asfalto. 

A stabilire le cause dell'incidente saranno gli agenti della Polizia Locale di Brescia, intervenuti sul posto per i rilievi. Pesanti anche i disagi per il traffico: lunghe file si sono formate in direzione della città.


Si parla di
  • Via Triumplina, 14