Incidenti stradali

Si distrae per cercare il cellulare: auto abbatte un palo della luce e si ribalta

L'uomo al volante, un 58enne di Roncadelle, è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e trasportato alla Poliambuanza: le sue condizione non sarebbero critiche

La scena dell'incidente © Bresciatoday.it

BORGOSATOLLO. Prima il fortissimo boato, poi le sirene delle ambulanze e dei Vigili del Fuoco. Mattinata piuttosto movimentata per i residenti di via Foscolo, che intorno alle 9.50 si sono riversati in strada dopo aver sentito un forte botto. Davanti agli occhi una scena da brividi: un'auto completamente capovolta su se stessa in mezzo alla strada e un grosso palo della luce steso sull'asfalto, insieme ad alcuni cartelli stradali.


Questo il bilancio dell'incidente

che si è verificato nella mattinata di lunedì, ma poteva avere ben più gravi conseguenze. Stando a quanto ricostruito dalla Polizia locale di Borgosatollo, sul posto per i rilievi, l'uomo al volante della Bmw avrebbe perso il controllo dell'auto, che procedeva a velocità sostenuta, tanto da abbattere un palo della luce e alcuni cartelli posizionati sul lato destro della carreggiata. Dopo lo schianto, la vettura si sarebbe capovolta più volte su se stessa.

All'origine del sinistro ci sarebbe una distrazione: pare infatti che il 58enne alla guida si fosse chinato per raccogliere il telefono cellulare. Fortunatamente, l'automobilista (A.B. le iniziali) non ha mai perso conoscenza: è stato estratto dalla lamiere dai Vigili del Fuoco e poi soccorso dai sanitari del 118. 

L'uomo, residente a Roncadelle, è poi stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia con in codice giallo: avrebbe riportato parecchi traumi, ma le sue condizioni non sarebbero critiche. Per consentire la messa in sicurezza del manto stradale e la rimozione di auto e segnaletica il traffico è stato deviato sulle strade secondarie. 


Si parla di