Incidenti stradali

Bici contro l’auto del sindaco, due ragazzini si schiantano sul parabrezza

BIONE. Grosso spavento per due ragazzi di 16 anni, protagonisti di un brutto incidente in bicicletta nel tratto di strada che separa le frazioni San Faustino e Morcherane.

I due giovani stavano viaggiando assieme sulla stessa bici, quando — in prossimità della doppia curva sotto le ex scuole elementari — si sono scontrati con la Panda del sindaco di paese Franco Zanotti, finendo contro il parabrezza dell'auto, che si è rotto per il violento impatto, e cadendo poi rovinosamente a terra.

E’ stato proprio Zanotti il primo a prestare soccorso ai due 16enni. Allertato il 112, sono subito intervenuti in codice rosso i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e la medicalizzata da Lumezzane.

Fortunatamente, le condizione dei ragazzi sono poi apparse meno gravi del previsto e sono stati portati all’ospedale di Gavardo per semplici accertamenti.

Ancora non è chiara la dinamica del sinistro, ma pare che il conducente della bicicletta abbia tagliato la curva in discesa, per prendere velocità e risparmiarsi qualche pedalata nella risalita verso Morcherane.


Si parla di