Incidenti stradali

Auto taglia la strada a una moto, poi lo schianto: centauro vola sull’asfalto

L'incidente domenica pomeriggio a Barbarano di Salò, intorno alle 16.30: ad avere la peggio un centauro di 54 anni residente a Marone. Sbalzato sull'asfalto per diversi metri, ricoverato in ospedale in codice rosso

Foto d’archivio

Ci sarebbe una manovra sbagliata all’origine dell’incidente stradale di domenica pomeriggio a Barbarano di Salò: ad avere la peggio un centauro di 54 anni, residente a Marone, che probabilmente stava tornando verso casa dopo una gita sul Garda. Ha centrato un’automobile, guidata da una giovane donna, che non si sarebbe accorta del suo arrivo.

Sulla dinamica indagano gli agenti della Polizia Locale, ma pare che l’auto abbia improvvisamente tagliato la strada alla ‘due ruote’. Per lunghi attimi si è temuto il peggio: il 54enne è stato sbalzato dalla sella e ha strisciato sull’asfalto. L’allarme è stato lanciato in codice rosso, l’uomo trasportato d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia.

Emergenza rientrata, per fortuna: non sarebbe in pericolo di vita, ma sono ancora da verificare le sue condizioni. Illesa la donna alla guida dell’automobile, una 35enne che era in macchina con il marito e la figlia piccola, di un anno soltanto, seduta sul seggiolone appoggiato sui sedili posteriori.

L’incidente intorno alle 16.30, sull’ormai (purtroppo celebre) Strada Statale 45bis, molto trafficata (anche di domenica) e teatro quasi quotidiano di sinistri stradali. Non pochi i disagi al traffico: la situazione è stata gestita con un senso unico alternato, finché la strada non è stata “liberata”.


Si parla di