Incidenti stradali

Tragico schianto sulla Provinciale: muore il marito, la moglie in fin di vita

Lo schianto mercoledì pomeriggio a Castelnuovo di Asola: a perdere la vita il pensionato bresciano Battista Bettoni, 80enne di Visano. La moglie è gravissima in ospedale

La Peugeot dopo l'incidente (video gazzettadimantova.it)

Schianto mortale mercoledì pomeriggio a Castelnuovo di Asola, nel Mantovano: a perdere la vita un pensionato bresciano, l'ottantenne Battista Bettoni, residente a Visano. Troppo violento l'impatto: per lui non c'è stato niente da fare. In macchina con lui anche la moglie, rimasta gravemente ferita e ricoverata in codice rosso in ospedale.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri. Bettoni e la moglie (che era alla guida) si sarebbero immessi sulla Provinciale da una strada laterale, a bordo della loro Peugeot 107. Ma nessuno dei due si sarebbe accorto di un furgone in arrivo.

Uscendo dall'incrocio la Peugeot è stata colpita in pieno da un Fiat Doblò di un'azienda di trasporto di farmaci. E il conducente pare non abbia potuto fare nulla per evitare l'impatto. Uno schianto violentissimo: la piccola utilitaria si è girata più volte su se stessa.

La donna alla guida, probabilmente senza cintura, è stata addirittura scaraventata fuori dal finestrino. Sta lottando per la vita, ricoverata all'ospedale di Cremona. Non c'è stato invece niente da fare per Battista Bettoni.

Seduto sul sedile anteriore, sul lato del passeggero, è stato colpito in pieno dal “muso” del furgone, che ha proseguito la sua corsa fino al parcheggio di un negozio, sulla strada.

Il conducente del Doblò è rimasto praticamente illeso. L'incidente intorno alle 15: traffico in tilt per almeno un paio d'ore. Sul posto anche i carabinieri, la polizia locale, i vigili del fuoco.


Si parla di