Incidenti stradali

Travolti e investiti nella notte: il marito è gravissimo in ospedale

In condizioni critiche Michele Benevelli, il 40enne di Asola vittima dell'incidente stradale di lunedì sera mentre stava camminando con la moglie Ilaria Zanini. E' ricoverato al Civile di Brescia

Sono stati travolti mentre camminavano a piedi, lunedì sera intorno alle 22.30 non lontano dal palazzetto dello sport di Asola. Presi in pieno da un'automobile che nel buio non li avrebbe visti, sul ciglio della strada.

Una botta tremenda: marito e moglie sono stati investiti. La donna, per fortuna, si è fatta poco. L'uomo invece è stato colpito in pieno, e ora è ricoverato in condizioni gravissime al Civile di Brescia.

Questi i nomi dei due feriti: Ilaria Zanini, molto nota in paese perché titolare insieme al papà di un'agenzia immobiliare, e il marito Michele Benevelli. E' stato lui ad avere la peggio: camminava dietro alla moglie, il suo corpo è come se le avesse fatto da scudo.

Un incidente terribile, comunque, anche se a velocità contenuta: i due sono stati investiti da un'Alfa Romeo 147, con parabrezza e cofano da buttare. Sarebbe stato l'automobilista a chiamare i soccorsi, sul posto con due ambulanze e un'automedica, prima dell'arrivo dell'elicottero.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri. Sembra che comunque l'uomo alla guida non li abbia proprio visti. Michele Zanini, di circa 40 anni, è intanto ricoverato al Civile di Brescia in prognosi riservata.

Avrebbe riportato traumi profondi alla testa, accompagnato in ospedale in elicottero, e in codice rosso. Non avrebbe mai ripreso conoscenza.


Si parla di