Incidenti stradali

Moglie e madre, la sua vita ancora in bilico dopo l'incidente

La tragedia di Asola: il bresciano Battista Bettoni è morto sul colpo, sabato pomeriggio i funerali. Lascia i figli Mariangela e Marco. La moglie è ancora in fin di vita, in ospedale

Fonte: video Gazzettadimantova.it

La sua vita è ancora in bilico, sospesa ad un filo sottilissimo di speranza. Le sue condizioni sono gravissime: ricoverata in ospedale a Cremona dopo essere stata scaraventata sull'asfalto nell'incidente. Accanto a lei c'era il marito Battista Bettoni, 80enne di Visano: è morto sul colpo.

Una precedenza mancata avrebbe scatenato il terribile incidente. La donna era alla guida di una Peugeot 107: stava uscendo da una strada laterale sulla Provinciale a Castelnuovo di Asola, nel Mantovano, probabilmente senza accorgersi dell'arrivo di un Fiat Doblò.

Il furgoncino li ha centrati in pieno, sul fianco destro: il marito, seduto sul sedile del passeggero, è morto sul colpo a causa del violentissimo impatto. La moglie, che in quel momento era senza cintura, è stata invece scaraventata fuori dal finestrino.

Una tragedia immensa e che scuote un'intera comunità. Battista Bettoni era un agricoltore in pensione, ma abitava con la moglie in quella che per decenni è stata la sua cascina. Lascia i figli Mariangela e Marco, i funerali saranno celebrati sabato mattina (ore 10) nella chiesa parrocchiale di Visano.

I figli e tutto il paese ora sono con il fiato sospeso. In attesa di buone nuove dall'ospedale di Cremona, per sapere se almeno la moglie (e madre) possa salvarsi dalle conseguenze del terribile schianto di mercoledì pomeriggio.


Si parla di