Incidenti stradali

Schianto in curva, carambola impazzita: 4 feriti tra le lamiere, 2 sono in gravi condizioni

Incidente stradale domenica sulla Sp237 del Caffaro, in territorio di Anfo: tre vetture e cinque persone coinvolte, quattro feriti di cui due gravi in ospedale

Schianto in curva prima del raduno delle Abarth: tre vetture coinvolte e quattro feriti di cui due gravi, ricoverati entrambi in codice rosso al Civile, trasportati in ospedale in elicottero. L'incidente nel primo pomeriggio di domenica, quando mancava una manciata di minuti alle 13: lo schianto sulla Sp237 del Caffaro, in territorio di Anfo. La strada è rimasta chiusa per oltre due ore.

Tragedia sfiorata, poteva andare anche peggio. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti della Polizia Locale della Valsabbia. A scatenare la paurosa carambola una curva presa troppo larga da una ragazza di 25 anni, in arrivo dal Comasco, alla guida di una Fiat 500 Abarth diretta verso il Trentino: con lei a bordo una conterranea di 15 anni, dietro di loro una Punto Abarth guidata da un altro comasco, anche lui di 25 anni.

La ragazza ha preso la curva troppo larga, non conoscendo la strada: ha cercato di rientrare ma l'auto non ha tenuto sull'asfalto bagnato, ed è finita dritta nell'altra corsia di marcia. Proprio quando stava sopraggiungendo un'altra vettura, un'altra Fiat 500.

A bordo della seconda 500 una coppia di Lodrone di Storo, provincia di Trento: lei di 40 anni, lui di 33. Sono loro i feriti più gravi dell'incidente, che non si è comunque concluso con il frontale: nello schianto è rimasta coinvolta anche la Fiat Punto che seguiva la prima 500. Una carambola impazzita.

Traffico in tilt, ma soprattutto quattro persone incastrate tra le lamiere. Come detto, si contano in tutto cinque persone coinvolte, e quattro feriti: il 25enne a bordo della Punto ha rifiutato il ricovero, le due comasche a bordo della 500 sono state ricoverate a Gavardo, in codice giallo, il 33enne e la 40enne invece sono finiti al Civile, in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, per liberare i feriti e “ripulire” la strada, oltre a tre ambulanze (da Anfo, Bagolino e Vestone) e all'automedica di Gavardo. La strada è stata inevitabilmente chiusa al traffico, per permettere ai sanitari di portare a termine le operazioni di soccorso. E' stata riaperta solo dopo le 15.


Si parla di