Incidenti stradali

Autostrada A4: tenta il suicidio gettandosi sotto a un camion

Ricostruita la dinamica dell'incidente avvenuto mercoledì mattina tra i caselli di Desenzano e Sirmione. L'autore del gesto estremo è un extracomunitario di cui non si conosce l'identità

Dalle testimonianze dell'autista del camion che l'ha investito e di alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena, emergono nuovi particolari su quanto avvenuto mercoledì mattina sull'autostrada A4, nel tratto di strada in direzione Venezia compreso tra i caselli di Desenzano e Sirmione.

Poco dopo le 11.00, l'uomo - un cittadino extracomunitario di cui non sono ancora note le generalità - stava camminando sul ciglio della strada, quando di colpo si è girato verso le auto gettandosi in mezzo alla strada.

L'autista è riuscito ad accorgersi di quanto stava accadendo e ha frenato di colpo, riducendo di molto la violenza dell'impatto e finendo per urtarlo solo di striscio. A quel punto, sembra che l'extracomunitario sia rimasto volutamente immobile in mezzo alla strada cercando di farsi travolgere da un altro veicolo, senza però riuscirci.

L'arrivo dei soccorsi è stato immediato. Stabilizzato e caricato sull'elisoccorso, è stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia. Le sue condizioni restano gravi ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.


Si parla di