Incidenti stradali

Mamma e papà ancora giovanissimi, volevano portare i bimbi in gita a Verona

Identificate le vittime della tragedia di martedì pomeriggio in A21, tra Montirone e Poncarale: a perdere la vita mamma e papà di 29 e di 31 anni, i due bimbi di 2 e di 6, con loro anche una cuginetta

La loro doveva essere una bellissima vacanza: tutti insieme, mamma e papà e due bambini, c’era anche una cuginetta. Ma la gita che li avrebbe dovuti portare a Verona, per visitare la città di Romeo e Giulietta ancora piena di mercatini e di addobbi natalizi, si è trasformata invece in un’immensa tragedia.

+++ULTIMO AGGIORNAMENTO+++

Nome e cognome delle vittime

Sono state identificate le vittime a bordo della Kia Sportage, le cinque persone che sono tutte morte carbonizzate martedì mattina nel terribile incidente della A21, all’altezza del casello di Brescia Sud e tra i Comuni di Montirone e Poncarale. Nello schianto è morto anche il camionista italo-macedone che abita a Cuneo e che secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale avrebbe innescato la carambola fatale.

Originari della Costa Azzurra, a bordo della Kia erano tutti i francesi: la famiglia a quanto pare abitava a Saint-Vallier-de-Thiey, piccolo paese da poco più di 3000 abitanti a pochi chilometri da Grasse e non lontano da Cannes e Nizza.

Mamma e papà erano ancora giovani, giovanissimi: 29 anni lei, 31 lui, insieme gestivano un chioschetto, un piccolo Food Truck che lavorava nella zona del campeggio Parc des Arboins, ancora a Saint-Vallier. Poi, i due bambini: un maschietto e una femminuccia, di 6 e di 2 anni. Accanto a loro stava seduta una cugina, anche lei vittima dell’incidente.

I parenti delle vittime sarebbero già a conoscenza di quanto accaduto. Manca un ultimo tassello prima di confermare le loro identità, prima di diffondere le generalità: si cerca comunque di mantenere ancora il massimo riserbo, nel rispetto del dolore dei familiari di chi in quello schianto ha perso la vita.

Erano circa le 14.30 quando la Kia Sportage è stata centrata in pieno da un Tir che stava trasportando sabbia e ghiaia, probabilmente a causa di una distrazione dell’autista in un momento in cui in autostrada il traffico era fermo, per via di un altro incidente. Una botta tremenda, che ha scaraventato l’auto contro un altro mezzo pesante, un’auto-cisterna piena di benzina che ha preso fuoco. Nelle fiamme sono morte sei persone.


Si parla di