Incidenti stradali

Fuori strada con l'auto: la vittima è un giovane padre di famiglia

Tragedia a Borgo San Giacomo: a perdere la vita il 31enne Teres Egghembergher, sposato e padre di due bambini piccoli. Stava rientrando a casa dalla sorella dopo il funerale dello zio

La tragedia in un attimo: la curva troppo stretta, la macchina che perde aderenza e finisce fuori strada. Niente da fare: sarebbe morto sul colpo. Si chiamava Teres Egghembergher la vittima dell'ennesimo incidente mortale sulle strade bresciane: aveva solo 31 anni, giostraio di professione. Quando non era in “tour” con la famiglia abitava a Maclodio.

L'incidente intorno alle 17.20, sulla Provinciale 65 in territorio di Borgo San Giacomo. Insieme ad amici e parenti stava tra l'altro rientrando da un funerale, nel Cremonese: a Casalromano era stato da poco celebrato l'ultimo saluto allo zio Mario Bernardi, molto conosciuto nella Bassa e nei dintorni.

Teres Egghembergher stava tornando a Borgo San Giacomo, dove l'aspettava la sorella: appena dopo il ponte della Provinciale, quello che scavalca il fiume, a bordo della sua Renault Clio avrebbe improvvisamente perso il controllo della vettura.

L'auto ha perso aderenza, lui è finito nel fosso: la macchina ha concluso la sua corsa ribaltata su di un fianco non dopo essersi schiantata contro il muro in cemento del ponte. Il giovane Egghembergher sarebber rimasto schiacciato da vetri e lamiere. Inutili i tentativi di soccorrerlo o rianimarlo: il 31enne sarebbe morto sul colpo.

Sono stati amici e familiari a cercare di aiutarlo per primi, mentre veniva allertato il 112. La centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto ambulanze e pompieri, due squadre arrivate da Orzinuovi, la Polizia Locale di Borgo e del vicino Castelvisconti.

I medici intervenuti sul luogo dell'incidente non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Una tragedia terribile: Teres Egghembergher aveva solo 31 anni, sposato con la giovane Megghi, lascia due figli ancora piccoli. Lo piangono Andrea (2 anni) e Alessia (4 anni).


Si parla di