Incidenti stradali

Si ribalta nella scarpata, poi lo schianto: liberato dall'auto dopo 3 ore

Ragazzo di 25 anni soccorso dai pompieri

Foto d'archivio

Bruttissima disavventura per un ragazzo di 25 anni (C.S. le iniziali), protagonista di un terribile incidente a Idro nel tardo pomeriggio di sabato. Verso le 18, il giovane era partito da Capovalle a bordo della sua Fiat Panda, quando – affrontando una curva sulla Provinciale 58 – ha perso il controllo dell'auto ed è finito in una scarpata. 

In quel punto c'è una fitta boscaglia: il veicolo si è ribaltato più volte finendo la sua corsa contro un albero. A causa della vegetazione nessuno si è accorto di quanto successo: C.S. ha perso conoscenza ma, fortunatamente, è riuscito a riprendersi senza l'aiuto del soccorso medico, allertando un'amica col telefono cellulare.

A quel punto è scattato l'allarme al 112: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Salò, Vestone e Bagolino, insieme ai volontari dell'ambulanza di Odolo (impossibile per l'elisoccorso alzarsi in volo a causa delle condizioni meteo).

La zona è stata illuminata dalle fotoelettriche dei pompieri. Le operazioni di soccorso sono state davvero complicate, vista la pendenza e il fitto bosco. Alla fine il ragazzo è stato liberato e, una volta issato sulla strada, portato in ospedale con l'autolettiga. Se l'è cavata con un codice giallo.


Si parla di