Incidenti stradali

Bimbo morto nell’incidente: una famiglia straziata dal dolore

La tragedia sabato notte alle porte della galleria Prada, al confine tra Vobarno e Sabbio Chiese: il piccolo Dominic Filograno purtroppo non ce l'ha fatta, è morto a soli 4 anni

Foto da Facebook

Non ci sono parole, e se ci sono non saranno mai quelle giuste per raccontare l'immensa tragedia di sabato notte. Alle porte di quella galleria ha perso la vita un bimbo di soli 4 anni, Dominic Filograno, in macchina con il papà Andrea e con la sua nuova fidanzata Valerie, che quasi all'alba (erano circa le 4) si stavano dirigendo a quanto pare verso Provaglio Valsabbia, dove abita il nonno del piccolo, l'ex carabiniere Francesco Filograno.

GALLERY: LE TERRIBILI IMMAGINI DELL’INCIDENTE

Sull'accaduto indaga la Polizia Stradale: improvvisamente, e non si sa per quale motivo, l'Audi A3 guidata da Andrea Filograno, 30 anni, ha sbandato e si è schiantata contro lo spigolo sinistro dell'ingresso della galleria Prada, al confine tra Vobarno e Sabbio Chiese lungo la Ss237 del Caffaro. La dinamica non è chiara: forse un colpo di sonno, forse una distrazione.

Il conducente è stato comunque sottoposto a tutti i test di rito, per l'alcol e per gli stupefacenti: i risultati saranno resi noti probabilmente nelle prossime ore. Sul posto la centrale operativa dell'Areu ha inviato tre ambulanze e due automediche, con l'intervento in contemporanea dei Vigili del Fuoco per liberare i feriti dalle lamiere.
 

Il piccolo Dominic non è morto subito, è morto a pochi minuti dal suo ricovero in ospedale, al Civile di Brescia. Trasferito d'urgenza in ambulanza, e non in elicottero che purtroppo è decollato ma è tornato indietro a causa della nebbia. Il bimbo è stato recuperato in condizioni disperate: troppo gravi le ferite riportate, per lui non c'è stato niente da fare.

Aveva solo quattro anni, grandi occhi azzurri e tanta voglia di vivere e di sorridere. A quanto pare abitava con la mamma, Adela Cordunianu, forse a Vallio Terme dove i genitori avevano abitato insieme prima di separarsi. Il padre Andrea da qualche tempo è tornato a vivere a Provaglio.

Anche lui è ricoverato in ospedale, ma non in gravi condizioni. E' invece in prognosi riservata (ma non sarebbe in pericolo di vita) la sua fidanzata Valerie, una ragazza di 20 anni che abita a Salò. A seguito dell'incidente è già stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico: nelle prossime ore si saprà qualcosa di più.
 


Si parla di