Incidenti stradali

Paurosa carambola in tangenziale, muore dopo un mese di agonia

Era ricoverata da più di un mese in ospedale, dopo lo schianto: è morta tra sabato e domenica

Non ce l'ha fatta Domenica Bianca Gregorini, la maestra in pensione che abitava a Berzo Demo e vittima di un terribile incidente stradale ormai più di un mese fa, lungo la Strada Statale 42. Aveva 83 anni: si è spenta solo un paio di giorni fa, nella notte tra sabato e domenica. La piangono le figlie Fulvia e Paola: i funerali verranno celebrati martedì pomeriggio (ore 14.30) nella parrocchiale del paese.

Lo schianto che le sarà fatale risale al 29 giugno scorso. Una carambola impazzita, dovuta probabilmente al maltempo e all'asfalto viscido: cadeva una forte pioggia quella sera (erano da poco passate le 19) quando Domenica Gregorini perse il controllo della sua Volkswagen Golf, schiantandosi prima con una motocicletta e poi con un pick-up.

Un impatto violentissimo: la donna venne estratta ancora viva dalle lamiere, ma in condizioni gravissime. E' rimasta ricoverata all'ospedale Civile per più di 20 giorni: ha lottato come una leonessa, tra la vita e la morte.

Quando è stato chiaro che purtroppo non ci sarebbe stato più nulla da fare, Domenica Gregorini è stata trasferita all'ospedale di Esine (con il consenso delle figlie). Qui ha trovato la sua pace eterna, morta dopo qualche giorno di ricovero.

Da qualche tempo in pensione, è stata insegnante per una vita intera. In valle la conoscevano in tanti, in tantissimi: ha lavorato a scuola e per la scuola per più di 50 anni. Tra le sue cattedre anche quelle di Paisco Loveno, Forno Allione e Berzo Demo, dove abitava da tempo. Era originaria di Vezza d'Oglio.


Si parla di