Incidenti stradali

Appena finito il turno di lavoro, viene travolta e uccisa sulla strada di casa

La tragedia giovedì sera a Corvione di Gambara: la vittima è la 54enne Daniela Ferrari, operaia e madre di una ragazza. Travolta e uccisa sulla strada di casa

Foto d'archivio

Aveva da poco concluso il suo turno di lavoro in ditta, stava tornando a casa: la tragedia all'improvviso, travolta e uccisa a poche centinaia di metri da casa. La vittima è la 54enne Daniela Ferrari, operaia di Gambara: lo schianto purtroppo fatale giovedì sera poco prima delle 18, in Via IV Novembre nella frazione di Corvione.

Sull'accaduto indaga la Polizia Stradale: la strada era ben illuminata, la pioggia aveva già smesso di cadere, ci si chiede allora come sia possibile che la ragazza alla guida dell'auto che l'ha investita, una ragazza che abita in zona, non si sia accorta di nulla.

La giovane donna, sotto shock per l'incidente, si è allontanata dal luogo del sinistro ma solo per allertare le forze dell'ordine, e poi tornare sui suoi passi. Purtroppo non c'è stato niente da fare: la centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto ambulanza e automedica, i sanitari hanno fatto il possibile per rianimarla.

Troppo violento l'impatto, troppo gravi le ferite riportate: Daniela Ferrari è morta sul colpo. Aveva appena finito di lavorare in fabbrica, come tutti i giorni, alla Boglioli Spa di Via Brescia. Come sempre accadeva, si era fatta accompagnare verso casa in auto, da una collega e amica.

Si era fatta lasciare in Piazza San Salvatore, poi si è incamminata a piedi verso casa, abitava in Via per Remedello, meno di mezzo chilometro in linea d'aria. Appena attraversata la strada provinciale si è consumata la tragedia: è stata colpita alle spalle, travolta e scaraventata prima sul cofano e sull'asfalto.

Un impatto violentissimo, che non le ha lasciato scampo. Sul luogo dell'incidente in pochi minuti si è radunato tutto il quartiere, tutti la conoscevano. E' arrivata anche la figlia Michela, di 28 anni, in lacrime: le due donne abitavano insieme. Non è ancora stata fissata la data dei funerali.


Si parla di