Incidenti stradali

Va a far visita all'amico defunto, viene travolto e ucciso da un'auto

La tragedia si è consumata martedì sera a Mondalino di Sabbio Chiese, lungo la Sp79: a perdere la vita il 75enne Beniamino Cappelletti di Villanuova sul Clisi

Foto d'archivio

La tragedia si è consumata davvero in pochi attimi, lungo un rettilineo purtroppo mai così buio: travolto e ucciso mentre era appena stato a fare visita all'amico defunto, questo il triste destino di Beniamino Cappelletti, 75enne di Villanuova sul Clisi. L'incidente mortale lungo la Strada Provinciale 79, in territorio di Sabbio Chiese.

Cappelletti è stato travolto e ucciso da una Chrysler 300c che intorno alle 19 stava appunto transitando sulla Provinciale. L'uomo aveva parcheggiato la sua auto, una Renault Clio, sul ciglio della strada (come altri già avevano fatto per fare visita al defunto, alla casa del commiato Gabusi&Zani in località Mondalino).

Tutto a posto, almeno all'inizio, perché nel tornare sui suoi passi, mentre stava tornando alla macchina, in un tratto senza luci Cappelletti è stato centrato in pieno. Sulla dinamica dell'accaduto indaga la Polizia Stradale.

Si cerca di capire almeno a che velocità stesse andando il conducente dell'auto che l'ha investito, che stava transitando in una strada dove comunque il limite è dei 70 chilometri orari. Colpito in pieno, il 75enne è stato sbalzato sul parabrezza e poi scaraventato per oltre una ventina di metri sull'asfalto. Un impatto violentissimo, che l'ha ucciso sul colpo.

Gli operatori sanitari inviati dalla centrale operativa del 112, due ambulanze e l'automedica, hanno fatto di tutto per provare a rianimarlo, per più di mezz'ora. Ma purtroppo non c'era più niente da fare. In pochi attimi in tanti si sono resi conto di quanto era successo. Per un paio d'ore la strada è rimasta con senso unico alternato, per permettere le operazioni di recupero.

La salma di Cappelletti è già stata ricomposta e trasferita all'ospedale di Gavardo, dove attualmente riposa (in obitorio). Possibilità remota, ma come spesso capita in casi come questo la magistratura potrebbe predisporre l'autopsia. Fosse così, per i funerali ci sarà da aspettare ancora qualche giorno.


Si parla di